Home Catalogo
Libri
Novità & Eventi Acquista Contattaci Pubblicare con Edarc Poesia Links

Oltre Firenze La Guida di Firenze La Guida del Chianti  Le Guide Edarc Saggistica
 
 


 


 


 
 

Esmeralda Batacchi Focardi

Miles Templi

ISBN 978-88-86428-63-7
Formato: 13 x 20
Pagine: 666

Prezzo: Euro 18,00

 

 

 

Scheda Editoriale

 

 

La saga tragica ed avvincente di Bernardo di Altavilla
e degli ultimi Cavalieri Templari.

Il 13 Ottobre del 1307 è l’infausto venerdì in cui inizia la più efferata persecuzione commessa in nome di Dio. In quel tragico giorno di settecento anni fa ha inizio

la storia di "Miles Templi".
 

"Miles Templi" è un romanzo dedicato all’Amore

che lega un uomo ed una donna per l’Eternità e all’Amicizia per cui si è disposti a sacrificare tutto, persino la propria vita.

Neanche la morte può uccidere la speranza di un mondo migliore in cui possono trionfare la pace e la giustizia. Lo testimonia la violenta, appassionante e crudele storia di Bernardo e Milena, Ciaran, Armand e tutti gli altri personaggi.

 

 

 

Esmeralda Batacchi
è nata a Firenze il 20 settembre 1961. Dopo la Maturità Classica, frequenta la Facoltà di Medicina Veterinaria, che lascia dopo quattro anni per seguire la carriera agonistica come cavaliere professionista nella disciplina del Salto Ostacoli. Nel 1987 consegue il Diploma di Istruttore di Equitazione e per dodici anni gestisce la propria scuderia a Firenze.

Da dieci anni vive in Irlanda, allevando cavalli e insegnando nel suo centro ippico. Ha due figlie di ventitré e diciannove anni, la più grande vive con lei in Irlanda.

"Miles Templi" è la sua prima opera.

Sogna di ritirarsi a vivere in Scozia per continuare a scrivere.


 

 

Leggi un brano

 

Bernardo aprì gli occhi, svegliandosi di soprassalto, la mano istintivamente alla ricerca dell’elsa della spada. L’addestramento militare e le numerose battaglie a cui era sopravvissuto, gli avevano fatto sviluppare un sesto senso che lo avvertiva del pericolo anche durante il sonno e che gli garantiva una notevole capacità di riflessi non appena sveglio.

Gli ci vollero, quindi, pochi secondi per realizzare che la sua spada si trovava a diverse spanne da lui, elegantemente appoggiata su una cassapanca ai piedi del letto, insieme al suo mantello bianco su cui campeggiava una croce vermiglia. Il resto dei suoi vestiti era su una sedia accanto al camino, esclusi la camicia e le braghe che aveva addosso. Questa era una regola che non aveva infranto, pensò: non riusciva ad abituarsi a dormire nudo.

Una rapida occhiata alla stanza bastò a tranquillizzarlo. La sensazione di pericolo che lo aveva svegliato non derivava dalla presenza di nessun nemico, almeno non in carne ed ossa.

Si sforzò di pensare che era a casa sua, nel castello della sua famiglia, al sicuro dietro mura impenetrabili, in una stanza posta in cima al torrione centrale, praticamente inattaccabile. Ma la inconscia consapevolezza di una minaccia latente non se ne andò, mentre il suo cuore continuava a rimanere accelerato ed i suoi sensi all’erta.

Un sospiro assonnato si levò al suo fianco.

Avvolta nelle pellicce che la proteggevano dal freddo autunno scozzese, giaceva una donna, i capelli neri come l’ala del corvo sparsi sul cuscino, il braccio e la spalla nuda che sporgevano dalle coperte, la bocca imbronciata come quella di una bambina capricciosa.

Bernardo si accorse di essersi incantato a guardarla dormire.

Questa era una regola che aveva decisamente infranto, pensò o forse, si poteva dire, piegato! Dopo diciassette anni di matrimonio era ancora innamorato pazzo di lei e sapeva benissimo che se fosse tornato indietro avrebbe fatto esattamente le stesse scelte senza provare il benché minimo rimorso.

Il Gran Senescalco dell‘Ordine del Tempio, vale a dire uno degli uomini più importanti del mondo conosciuto cristiano e non, si chinò a baciare dolcemente i capelli di sua moglie e le rimboccò le coperte, prima di alzarsi e di dirigersi verso la stretta finestra.

Ad est cominciava ad apparire un leggero chiarore che annunciava l’inizio di un nuovo giorno, l´alba di venerdì 13 Ottobre dell‘Anno del Signore 1307.

L’acqua del lago che circondava l´isolotto su cui sorgeva il castello era scura, coperta da un sottile stato di bruma e tutto sembrava tranquillo ed immoto:

"Troppo tranquillo!" pensò Bernardo e sentì che i capelli gli si rizzavano alla base della nuca, come un lupo che avverte la presenza del cacciatore.

Una scossa lo fece rabbrividire ed un gelo tremendo lo avvolse all´improvviso!

Un grido di aiuto attraversò la sua mente: era vero o se lo era solo immaginato?

Non avrebbe saputo dirlo.

Si girò verso il letto, ma Milena dormiva nella stessa posizione, voltandogli le spalle, rannicchiata sotto la pelliccia come una bambina... le bambine!!!

 

Ordina i libri
 

Hanno detto - Commenti - News

Invia un commento al libro

Che Libri
il mensile per chi legge

N. 7
Dicembre 2008

Intrighi e potere nel 1300
recensione di Luciano Pasini
del libro "Miles Templi"
di Esmeralda Batacchi Focardi


Pisa Book Festival 10/11/12
Ottobre 2008

Momenti dal festival


Esmeralda Batacchi Focardi con Valerio
De Lorenzo durante
la presentazione di "Miles Templi".





Esmeralda
Batacchi Focardi

   
   
   

 
 

EDARC Edizioni - Via di Terzano, 2 - 50012 Bagno a Ripoli FIRENZE
Tel. +39 055 630853 - Fax +39 055 633033
www.edarc.it  -  e-mail: edarc@edarc.it