
|
Valerio De Lorenzo
Prima che arrivino
romanzo
ISBN 979-12-80512-25-3
Formato: 15 x 22
Pagine: 216
€. 18,00
È la notte del 27 maggio 1860. La città dorme nell’attesa che Giuseppe Garibaldi conquisti l’intera Sicilia; nel porto viene ripescato un cadavere orrendamente squarciato. Poco distante, giace il corpo di una bellissima donna.
A indagare sugli omicidi, Alfio Lax e Gabriele Sciarrone, ispettori della polizia del Regno delle Due Sicilie, amici divisi dalle idee politiche: uno simpatizza per i rivoluzionari, l’altro li disprezza per fede monarchica.
La tensione cresce con l’arrivo delle truppe borboniche in ritirata e la fuga delle famiglie benestanti.
Lax è determinato a scoprire la verità prima che i garibaldini cambino tutto. Si imbatte in un feroce criminale, in una catena di morti sospette dentro la stessa polizia e tra i militari, in un’arma segreta dai poteri straordinari e nella scomparsa di un prezioso carico.
Anche Sciarrone, tentando di catturare l’imprendibile patriota Giuseppe La Farina, finisce invischiato nei complotti dei rivoltosi e nelle trame di un ambiguo agente venuto da Napoli.
Le indagini, sempre più intricate, costringono i protagonisti a interrogarsi su quanto la realtà sia dominata dalle illusioni. Tutte le verità emergeranno, devastando vite e svelando un dramma dove nulla è come sembra e le ambizioni non conoscono limiti.
Intrighi, passioni e segreti di un'epoca travolta dalla Storia.
Scheda Editoriale |


Altre opere
di Valerio De Lorenzo
in catalogo




|
|
|
Valerio De Lorenzo, nato a Messina, vive sulle colline attorno a Firenze.
Laureato in Giurisprudenza, ha da sempre lavorato in campo editoriale.
Nel 2024, ha pubblicato il romanzo storico “Memorie della città guerriera” (Edarc) e il romanzo noir “La Seconda guerra di Malavita” (Edarc); nel 2025, il romanzo noir "La Comparanza" (Edarc).
|
|